Assicurazione camper più economica

Viaggiare in camper presenta sicuramente innumerevoli vantaggi in termini di comodità ma può comportare anche degli aspetti meno convenienti. Se da un lato infatti è vero che l'uso del camper ai fini di una vacanza comporta un notevole risparmio economico ed anche l'investimento che occorre per l'acquisto non è paragonabile a quello di altri veicoli, dall'altra è altrettanto vero che i consumi sono particolarmente elevati.

 

Tenendo conto di questo aspetto è necessario cercare di risparmiare almeno sulla polizza assicurativa, ma non è sempre facile andare alla ricerca dell'assicurazione per camper più economica.

 

Camper come mezzo storico? Se ha più di 20 anni si può

Se il vostro camper ha raggiunto i vent'anni di età una strategia interessante per risparmiare sul costo dell'assicurazione potrebbe essere quella di iscriverlo al R.I.V.A.R.S. (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici): così facendo il proprio veicolo verrà classificato tra i camper storici e potrà godere di innumerevoli vantaggi, tra i quali sicuramente una polizza assicurativa agevolata e particolarmente conveniente.

 

Trovare un'assicurazione per camper più economica è possibile anche online: si può usufruire di preventivi via web richiesti alle varie compagnie assicurative e si risparmia notevolmente sui costi di gestione.

Per cercare di ottenere un'assicurazione per camper più economica si può anche cercare di limitare quegli elementi che fanno lievitare il costo della polizza, ad esempio si può ridurre le coperture.

 

La legge Bersani può essere conveniente?

Un'altra strategia ai fini di ottenere un'assicurazione per camper più economica può essere quella di sfruttare la Legge Bersani che consente, in caso di possesso di due veicoli della stessa tipologia, di estendere la classe di merito dell'uno all'altro, rendendo dunque la polizza assicurativa particolarmente vantaggiosa per entrambi.

 

Ottenere un preventivo online è comunque molto semplice, lo si può fare anche da soli inserendo tutti i dati relativi sia al mezzo come cilindrata e caratteristiche tecniche ma anche al conducente come classe di merito e anzianità. Ovviamente il costo della polizza sarà più o meno elevato a seconda che si scelga la formula base o quella che prevede l'aggiunta di ulteriori coperture, ad esempio quelle contro furto e incendi, eventi naturali e responsabilità civile verso terzi.

Chiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per assicurazione camper

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.

Compilando il modulo acconsenti al trattamento dati come previsto da informativa privacy

 
Accetto
 
Non accetto