Come assicurare un camper?

Se vi state domandando come assicurare un camper, sappiate che la procedura non è molto differente da quanto previsto per l'assicurazione di un altro veicolo a motore.

 

Anzitutto, per circolare su strada con un camper - esattamente come avviene per una comune autovettura - è necessario stipulare un'assicurazione camper che preveda la responsabilità civile verso terzi: attraverso tale clausola assicurativa (obbligatoria per legge), la compagnia assicurativa interverrà al posto vostro per risarcire i danni che - entro i massimali previsti dal contratto stesso - i terzi che hanno subito un pregiudizio potranno legittimamente lamentare.

 

Per quanto ovvio, alla polizza camper come sopra descritta sarà possibile aggiungere delle clausole e delle garanzie integrative. Sia che stiate pensando come assicurare un caravan, o come assicurare un camper d'epoca, pertanto, le occasioni a vostra disposizione sono tante: la predisposizione della giusta polizza dipenderà principalmente dalla vostra volontà di spendere per poter entrare in possesso di clausole in grado di garantire una maggiore e più ampia serenità in occasione dell'utilizzo del mezzo.

 

Per quanto concerne l'iter più concreto, assicurare un camper è molto semplice: è infatti sufficiente recarsi in una qualsiasi compagnia assicurativa muniti dei propri documenti di identità e di quelli che possono certificare la legittima proprietà del mezzo. Siate molto accorti nello scegliere la polizza più conveniente per le vostre esigenze di protezione, e sottoscrivete il contratto solo dopo aver letto con attenzione il documento e tutto il materiale informativo a vostra disposizione.

 

Prima di scegliere la compagnia assicurativa alla quale affidarvi per assicurare un camper, infine, abbiate la cura di confrontare almeno tre o quattro diversi preventivi: sul web sono presenti numerose piattaforme di confronto che vi aiuteranno su come assicurare un camper con la polizza più economica!

Chiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per assicurazione camper

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.

Compilando il modulo acconsenti al trattamento dati come previsto da informativa privacy

 
Accetto
 
Non accetto