Tanti buoni motivi per viaggiare in camper

Acquistare un camper, un caravan o una roulotte è certamente una decisione importante e vi sono diverse ragioni che motivano una tale scelta.

 

Il camper è un mezzo longevo

In primo luogo, l'acquisto del camper è un investimento a lungo termine dato che i veicoli di buona qualità hanno una durata di parecchi anni. Inoltre, il mercato mette a disposizione anche una serie di veicoli di seconda mano che possono anche essere impiegati con grande soddisfazione da parte del cliente.

 

Un investimento che consente anche dei risparmi

L'investimento iniziale nell'acquisto del camper può quindi essere ammortizzato piuttosto velocemente. Basta tenere presente che, dal momento in cui si è entrati in possesso di un camper, non si avrà più la spesa per alloggiare in casa o in hotel nelle località di villeggiatura.

 

E non solo. Potremo mangiare nel nostro camper, esattamente come a casa, facendo la spesa come normalmente facciamo e quindi risparmiare ulteriormente su costose cene al ristorante.

 

 

camper_8.jpg

 

 

Libertà di spostamento

Il camper poi fornisce una grande libertà nelle scelte da compiere con la famiglia.

Innanzi tutto, non è necessario prenotare la vacanza con largo anticipo. Anche all'ultimo momento è possibile decidere la propria meta e partire.

 

Se nel luogo in cui decideremo di recarci si rende utile avere un mezzo comodo per brevi spostamenti, come una bicicletta o uno scooter, niente di più semplice: basta caricare la nostra bici o il nostro scooter nel camper prima della partenza.

 

Le aree di sosta sono poi immerse nella natura e questo consente di godere di ampi spazi freschi all'aria aperta. Se poi il luogo che abbiamo visitato non ci piace, è possibile partire con celerità senza doversi preoccupare di disdire un albergo e cercarne un altro.

 

Quale tipo di camper acquistare

Sul mercato esistono diverse tipologie di camper, per cui la scelta dell'acquisto andrebbe ponderata in base a diversi fattori.

 

Il consiglio sarebbe di valutare le esigenze della famiglia, ciò che ci serve trasportare e avere sempre con sé da casa, quanto tempo si ha a disposizione per vacanze estive o gite fuori porta nei fine settimana liberi, la disponibilità di un box o di un luogo dove poter far sostare il camper quando inutilizzato.

 

Infine, la cilindrata del motore va calibrata in base al peso che si prevede si dovrà trasportare.

 

Chiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per assicurazione camper

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.

Compilando il modulo acconsenti al trattamento dati come previsto da informativa privacy

 
Accetto
 
Non accetto